TANT Festival – Tecniche Antiche e Nuove Tecnologie
Il dialogo tra le esperienze artistiche manuali del passato, la grafica d’arte calcografica e xilografica e le nuove possibilita’ tecnologiche. Per un’esperienza immersiva che collega il mondo dell’incisione artistica e della stampa tradizionale con il taglio laser, stampa 3D, Plotter UV, progettazione dinamica tramite intelligenza artificiale e l’unicita’ multimediale del videomapping, tra workshop pratici e performance audio video, documentari, talk e conferenze.
TANT Festival Tecniche Antiche e Nuove Tecnologie: powered by (Co.P.Res. Centre)
Per partecipare creativamente alla rinascita culturale del nostro territorio.
Corviale: tra utopia incompiuta e nuovo futuro
TANT – Tecniche Antiche e Nuove Tecnologie
TANT Festival è un progetto culturale della Stamperia del Tevere APS, con sede proprio a Corviale, nella piazzetta delle Arti e dell’artigianato.
Da aprile 2024 proprio in vista del cantiere del PNRR la sede è stata spostata temporaneamente di fronte al Municipio XI, con grande impegno e supporto dell’Amministrazione Municipale.
Il TANT Festival è vincitore di Avviso Pubblico promosso da Roma Capitale in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.
Grazie a questo finanziamento si potrà finalmente dare risalto al potenziale umano, sociale e culturale di questo quartiere, gettare uno sguardo nel passato per conoscere la storia dei maestri che l’hanno caratterizzato e verso il futuro per costruire un progetto in cui artisti e cittadinanza attiva divengono interpreti del cambiamento.
Leggi il programma sottostante e iscriviti
Il programma potrebbe subire alcune variazioni negli orari della conferenza del 10 maggio e le performance AV dei Week End, invieremo comunicazioni in merito a tutti gli utenti che si registreranno al TANT Festival.